Vantaggi derivanti dalle Nuove Frontiere Tecnologiche

Principali vantaggi nell’accettare Cryptovalute:

·        Invii e ricezioni, anche internazionali, 24 ore al giorno 7 giorni su 7

·        Le diverse periferiche e interfacce hardware sono gestibili tramite apposite dashboard di amministrazione (piattaforme), che permetteranno di tenere sotto controllo tutte le vendite effettuate (tramite negozi, e tramite e-commerce).

·        Accesso a un sistema di pagamenti globale senza limiti territoriali

·        Abbattimento dei costi di commissione e/o incasso

·        Transazioni immediate e sicure, senza alcuna possibilità di essere frodati

·        Emissione fatture e scontrini: rimangono in euro

·        Aumento della visibilità a livello commerciale sia a livello locale che online

 

Più in generale, e per quanto concerne il settore e-commerce, appare assai concreto dover rispondere ad alcuni quesiti:

Perché accettare Cryptocurrency ? La risposta risiede nel fatto che per le varie aziende, indipendentemente dalle dimensioni, sarà sempre più importante offrire ai clienti, fornitori e dipendenti “soluzioni di pagamento” che sfruttino la decentralizzazione, l’incensurabilità, la distribuzione, la sicurezza e la privacy tipiche della Blockchain.

La diffusione della tecnologia Blockchain nella vita quotidiana, ha lo scopo di sfruttare al meglio tale innovazione tecnologica, e di conseguenza migliorare la qualità dei servizi offerti, il benessere delle aziende stesse, e di tutte le parti ad esse collegate.

Gli Smart Pos offrono soluzioni di pagamento sia fisiche che online, consentono dunque di allargare la propria fetta di mercato, e sono un valore aggiunto per dipendenti e fornitori.

I vantaggi concreti nell’accettare pagamenti in Criptovalute sono numerosi, e vanno dalla semplice riduzione delle commissioni di incasso dei pagamenti, alla velocità rispetto a metodi tradizionali. Rappresentano, parimenti, una forma di pubblicità molto efficace.

Per quanto concerne l’e-commerce con gli Smart Pos essi forniranno ai clienti (negozi e Consumatore Finale), la possibilità di pagare in cryptovaluta. Permettere ai propri clienti di poter fare acquisti online tramite cryptovaluta, ha oggi la stessa importanza di avere una vetrina online, e quindi un e-commerce tipicamente: “potenziato”.

I tempi cambiano, e con essi anche le esigenze degli utenti. Il mondo delle cryptovalute e della blockchain sta portando un’ondata di novità, e una serie di nuove esigenze da soddisfare.

Molto spesso i tradizionali metodi di pagamento hanno dei limiti banali che non troviamo nel mondo delle cryptovalute; come ad esempio non poter ricaricare una carta prepagata da conto corrente dopo le 22, o non poter fare dei trasferimenti di denaro durante il weekend, o i festivi. A volte la disponibilità 24h dei negozi online si scontra con questi limiti, dipendendo di fatto dagli orari dei servizi bancari e/o postali. Questo può far perdere opportunità tanto alle attività, quanto ai singoli utenti.

Accettare cryptovaluta nel negozio online, consentirà di superare questi limiti e diventare “user friendly” per i clienti, 24h su 24h, senza eccezione alcuna. Inoltre, ogni azienda entrerà in possesso di quanto incassato molto velocemente rispetto ai circuiti di credito/debito tradizionali, beneficiando della garanzia firmata Blockchain. Il pagamento non potrà essere annullato, e non si incorrerà in potenziali frodi.

 

I principali Vantaggi, che si otterranno usufruendo di questo servizio sono:

·        Facoltà di gestire eventuali richieste di rimborso, e non da soggetti terzi (Istituzioni Bancarie)

·        Ricevere quanto incassato per i beni/servizi subito, non dovendo aspettare giorni, settimane o mesi

·        Nessun rischio di frode

·        Invio della merce (o erogazione di servizio) solo a transazione confermata

·        I clienti non potranno annullare il pagamento

·        Acquisto di visibilità, e piena consapevolezza di offrire un servizio innovativo

·        Ricezione dei pagamenti sempre/comunque: 24h su 24h, anche nei giorni festivi.